Nuova mensa scolastica di Tribano
Comune di tribano (pd)
Committente: Comune di Tribano
Anno: 2022-2024
Luogo: Tribano (PD)
Tipo di attività: Progettazione di Fattibilità, Definitivo, Esecutivo, Direzione Lavori e Coordinamento della sicurezza
Categoria: Opere edile
Importo: € 533.000,00
Realizzazione di una nuova mensa all’interno del plesso scolastico di Via Grazia Deledda a Tribano (PD), a servizio sia della scuola primaria che secondaria.
La mensa è composta da un unico piano fuori terra, di forma trapezoidale, avente una superficie complessiva di 360,00 mq, con dimensione massime di 25,00 m di lunghezza e 16,00 m di larghezza. La struttura portante è in C.A., composta da platea, pilastri e travi di bordo, mentre il solaio è in latero cemento. Le tamponature sono realizzate in muratura. Le facciate sud sono contraddistinte da ampi serramenti a tutt’altezza per favorire la luce naturale.
All’interno trova disposizione l’ampia sala destinata a refettorio, di capacità di accomodare 112 alunni. Sul lato est sono organizzati gli spazi a servizi del refettorio, quali smistamento pasti, dispensa, zona lavaggio, servizi igienici e spogliatoi del personale. L’accesso alla mensa avviene attraverso il corridoio esistente che collegava il plesso della scuola primaria con quello della secondaria.
L’intervento è stato finanziato con fondi PNRR.
Rassegna stampa:
La Piazza Web